LOGO
image

Cura Mani e Unghie...
perchè gli altri le guardano



image
  • TRATTAMENTI UNGHIE E CUTICOLE
    cura perfetta x unghie e cuticole disidratate,
    fragili cura perfetta per unghie che si spezzano e si sfaldano
  • TRATTAMENTI SCRUB LEVIGANTI IDRATANTI
  • TRATTAMENTI IDRATANTI ANTIETÀ
  • FRENCH MANICURE
  • TRATTAMENTI SPOSA E APPLICAZIONI UNGHIE ARTIFICIALI
  • SOLVENTE SENZA ACETONE

In sole 2 settimane avrai unghie perfette e naturali con i nostri prodotti e trattamenti TRIND e O.P.I


Caratteristiche fisiologiche dell'unghia

L'unghia nasce dalla radice: detta anche solco ungueale. In questa ultima si trovano le cellule onicogene che costituiscono la matrice.
Il corpo: la prima parte visibile del corpo ostrato corneo è la lunula, che si presenta aforma di mezza luna biancastra. Lo strato corneo prosegue di colore roseo semitrasparente ed è la parte visibile che aderisce alletto ungueale. Pur apparendo compatto lo strato corneo è viceversa composto da molti strati di lamine olamelle che si notano quando un unghia si spezza.
L'angolo libero: è la parte finale dell'unghia che si distacca dal letto ungueale assumendo un colore biancogiallognolo.
La parte prossimale dell'epidermide, ovvero la parte più vicina al punto di origine del piatto ungueale prende il nome di Cuticola o Corona, mentre le parti che ricoprono i bordi laterali e che accompagnano imuri ungueali sono isolchi ungueali.
Un unghia in condizioni ottimali contiene il 10% di acqua necessaria all'idratazione, il 10% di cistina un aminoacido indispensabile amantenere l'unghia fiessibile ma robusta, i 15% di lipidi, (acidi grassi saturi eacido oleico), oligo elementi (ferro, zinco, selenio, fosforo, calcio, oro...) evitamine (A,CE, Biotina) la cui carenza porta a fragilità od aproblemi strutturali dell'unghia.

Quali sono i più comuni i problemi delle unghie?
Unghie disidratate: Le unghie in condizioni ottimali contengono il 18% di acqua, quando questa viene a mancare le unghie perdono di elasticità, si spezzano esi sfaldano facilmente, assumendo un colore giallastro.
Unghie con crescita (troppo) lenta: Le unghie di una mano crescono in media O,10mm - O,15 mm al giorno, le unghie delle dita delle mani crescono più di quelle dei dei piedi. Le cuticole troppo lunghe emolto aderite al piatto ungueale euna matrice non ben nutrita rallentano la crescita delle unghie. Per una crescita ottimale èmolto importante rimuovere le cuticole in eccesso una volta alla settimana. E' consigliabile non tagliare le cuticole. Può essere molto doloroso epuò anche causare infezioni. L'alternativa che vi offre Trind èpiù facile meno dolorosa e più efficace.
Cuticole disidratate: La corona ocuticola che contorna le unghie è molto sottile e può essere facilmente danneggiata da acqua, detergenti ecambi di clima, si disidratano epossono frammentarsi. Questo potrebbe causare dolore econtribuire allo sviluppa di infezioni! Un appropriata cura delle cuticole è importante. Mantenendo sane le cuticole si favorisce la crescita delle unghie. Onicofagia: In tutto il mondo questo èun problema comune. Uomini edonne di tutte le età si trovano ad affrontare il vizio di rosicchiarsi le unghie. I tentativi per impedire questo vizio in passato sono stati molti epoco efficaci.
Trind Anti-Bite Nail Repair Light èuna formula globale di grande efficacia per rinforzare le unghie enello stesso tempo togliere il vizio.